Home Chi siamo

Chi siamo


SportBizReport.it è il più innovativo portale dedicato a tutti coloro che in Italia operano professionalmente nei settori degli articoli sportivi, del lifestyle, dell'activewear, dello sportswear e del footwear: produttori, distributori, imprenditori del commercio, retailer, manager, agenti e giornalisti.

SportBizReport.it seleziona da autorevoli fonti nazionali e internazionali informazioni riguardanti aspetti economici, finanziari e di marketing relative ai diversi comparti e le più interessanti novità riguardanti i prodotti.

Tutti i contenuti di SportBizReport.it vengono sottoposti a verifica e approfondimento grazie all’autorevole contributo di professionisti dell’informazione, del marketing e della gestione d’impresa.

SportBizReport è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 485 del 30 ottobre 2009.

Direttore Responsabile: Paolo Pietroni

powered by:

pa_2011_verysmall

Pietroni Associati

Offre servizi di comunicazione e marketing ad aziende che operano nei settori dell’articolo sportivo, dello sportswear e del footwear.
È una struttura flessibile: nell’esecuzione dei singoli progetti coinvolge professionisti e freelance con capacità specifiche.


I servizi

Advertising (campagne stampa)
Realizzazione di campagne stampa attraverso:
  • la definizione del piano mezzi
  • la realizzazione creativa dei messaggi
  • l’invio del materiale ai media
  • la verifica e il controllo della qualità dei messaggi alla loro pubblicazione.

Below the line
  • Ideazione e realizzazione immagine coordinata
  • Progettazione di folder promozionali e supporti per punti vendita (cartelli vetrina, insegne, espositori, ecc.)
  • Progettazione editoriale e creativa di riviste, house organ, newsletter e loro realizzazione giornalistica.
I servizi comprendono la scelta dei fornitori di carta e stampa e la gestione di ogni processo produttivo.

Sales promotion
  • Ideazione di progetti di incentivazione vendite e loro realizzazione
  • attività di Direct Marketing attraverso l’invio di comunicazioni commerciali via posta o email a target selezionati.

Uffici Stampa
Gestione di uffici stampa istituzionali, di prodotti e di eventi attraverso:
  • la redazione e diffusione di comunicati stampa periodici
  • l’elaborazione giornalistica di pubbliredazionali e la gestione dei relativi rapporti con le testate
  • la realizzazione dei testi e la raccolta delle immagini per le riviste specializzate e per cartelle di presentazione aziendale e di prodotto
  • cura dei rapporti con gli interlocutori istituzionali.

Web
Progettazione e realizzazione di siti internet e loro aggiornamento periodico.

Branding
Ideazione e realizzazione creativa di marchi, insegne e logotipi; relativa Brand Guideline.

Eventi
  • Inaugurazione nuovi PDV
  • eventi promozionali e di incentivazione alle vendite
  • lanci di prodotto
  • consulenza sulla partecipazione a fiere e mostre. Realizzazione del relativo materiale pubblicitario ed espositivo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Banner

Focus on...

Professione agente
Il ruolo degli intermediari commerciali in un mercato in forte evoluzione. Gli effetti della crisi del retail sui segmen...
Leggi tutto...
Andamento lento
Il mercato mondiale delle attrezzature sportive rallenta. Le vendite nel 2013 sono cresciute ma a ritmo ridotto, con il ...
Leggi tutto...
Piccoli, anzi: specializzati
Le politiche distributive dei due maggiori marchi mondiali di sport stanno premiando le logiche dei grand store e dell...
Leggi tutto...
La sostenibile leggerezza dell’essere (sportivi)
I megatrend dell’ambientalismo e della sostenibilità stanno caratterizzando sempre più i comportamenti di consumo ...
Leggi tutto...
Archivio Focus On
Banner

Ricerca



Ricerca Avanzata